Cover von Moving Forwards wird in neuem Tab geöffnet

Moving Forwards

Percorsi CLIL di storia; CLIL in inglese per la Scuola secondaria di secondo grado
Verfasser/in: Suche nach diesem Verfasser Barratt, Elsa; Mautone, Laura
Verfasserangabe: Elsa Barratt ; Laura Mautone
Jahr: [2016]
Mediengruppe: B.Sach.Erw/L.sagg.ad
verfügbar

Exemplare

ZweigstelleStandorteStatusVorbestellungenFrist
Zweigstelle: OSZF Gebäude A Standorte: Li 10.4 / B Status: Verfügbar Vorbestellungen: 0 Frist:

Inhalt

I Percorsi CLIL di storia sono materiali per lo studente. Servono per fare CLIL in inglese nella Scuola Secondaria di Secondo grado. Sono consigliati per i testi Loescher e abbinabili a qualsiasi manuale di disciplina.
 
In un unico volume, 6 moduli che coprono il programma dell’intero triennio: uno per la terza, due per la quarta, tre per la quinta, su argomenti scelti per creare significative connessioni tra passato e presente, dare spazio a competenze di cittadinanza e favorire lo sviluppo di un pensiero critico aperto a una dimensione mondiale.
 
IL CORSO
- 1 modulo per la classe terza, 2 moduli per la quarta, 3 moduli per la quinta
- Ogni modulo si articola in attività, con esercizi sia a risposta aperta sia a risposta chiusa sia semi-strutturati
- Il sistema didattico adottato è quello dello scaffolding: l’aiuto allo svolgimento delle attività viene gradualmente ridotto, per consentire l’acquisizione di un metodo di studio in autonomia
- In guida, oltre alle soluzioni di tutti gli esercizi, test finali e schede di autovalutazione
 
IL CD
Per l’insegnante
- più di 200 pp. in pdf con ulteriori sussidi didattici
- ca 100 slide PowerPoint
- elenco dei materiali audiovisivi per la didattica
 
DOTAZIONE MULTIMEDIALE
- Tutto il libro in digitale (miaLIM). Contiene verifiche interattive.

Details

Verfasser/in: Suche nach diesem Verfasser Barratt, Elsa; Mautone, Laura
opens in new tab
Systematik: Suche nach dieser Systematik Li 10.4
Suche nach diesem Interessenskreis
ISBN: 978-8-85832-174-4
Beschreibung: 171 Seiten + 1 CD und Textbeispiele
Schlagwörter: CLIL Geschichte, Englischunterricht, Englisch / Didaktik, Englisch / Unterricht, Englischdidaktik
Suche nach dieser Beteiligten Person
Sprache: englisch