Cover von Il partito degli influencer wird in neuem Tab geöffnet

Il partito degli influencer

perché il potere dei social network è una sfida alla democrazia
Verfasser/in: Suche nach diesem Verfasser Feltri, Stefano
Verfasserangabe: Stefano Feltri
Jahr: 2022
Mediengruppe: B.Sach.Erw/L.sagg.ad
verfügbar

Exemplare

ZweigstelleStandorteStatusVorbestellungenFrist
Zweigstelle: OSZF Gebäude A Standorte: Ph 9 / B Status: Verfügbar Vorbestellungen: 0 Frist:

Inhalt

Social e influencer sono il nuovo intrattenimento di massa, quindi plasmano opinioni e preferenze elettorali. Senza limiti all'influenza delle aziende e alle possibilità di manipolazione occulta. Le opinioni espresse sui social sono in vendita. Tutti noi possiamo diventare influencer, costruirci un pubblico, e poi mettere all'asta la nostra reputazione, per promuovere vestiti, ristoranti, cosmetici o magari un partito politico. Se diventa impossibile distinguere contenuti autentici e spontanei da pubblicità e propaganda, il nostro spazio pubblico digitale è a rischio. Quando pochi individui possono indirizzare milioni di follower là dove richiesto dal committente, anche la democrazia viene messa in discussione. I social network, nati per la condivisione, sono in realtà aziende pubblicitarie che possono trasformarsi in piattaforme di manipolazione di massa, a beneficio di aziende e governi. Questo non è un libro contro gli influencer, ma l'analisi di una trasformazione che ridefinisce le nostre interazioni, digitali e non solo. L'unico modo per sfruttarne le potenzialità e ridurre i rischi è che gli utenti siano consapevoli di come funziona il sistema degli influencer.

Details

Verfasser/in: Suche nach diesem Verfasser Feltri, Stefano
opens in new tab
Systematik: Suche nach dieser Systematik Ph 9
Suche nach diesem Interessenskreis
ISBN: 978-8-8062-5123-9
Beschreibung: 198 pagine
Schlagwörter: Meinungsbildung, Social Networks
Suche nach dieser Beteiligten Person
Sprache: italienisch